domenica 29 novembre 2009


CORONCINA AL SACRO CUORE

Amorosissimo mio Gesù, nel riflettere al Vostro buon Cuore e vederlo tutto pietà e dolcezza pei peccatori, mi sento rallegrare il mio e colmar di fiducia d'essere da Voi ben accolto. Ahimè quanti peccati ho commesso! Ma ora qual Pietro e qual Maddalena dolente, li piango e detesto, perchè sono offesa di Voi, sommo bene. Sì, sì, concedetemene il perdono; ed oh! muoia io, ve lo chiedo pei Vostro buon Cuore, muoia prima che offenderVi, e viva solo per riamarVi. Pater, 5 Gloria
Dolce Cuor del mio Gesù, Fa ch'io t'ami sempre più.

Benedico, Gesù mio, l'umilissimo Vo¬stro Cuore e Vi ringrazio che nel darme¬lo per esemplare, non solo con forti pre¬mure mi eccitate ad imitarlo, ma a co¬sto di tante vostre umiliazioni me n'ad¬ditate e appianate la via. Folle che fui ed ingrato, quanto Vi offesi! Perdonatemi. Non più superbia; ma con cuore umile voglio seguire Voi e conseguire pace e salute. Avvaloratemi Voi e benedirà in eterno il Vostro Cuore. Pater, 5 Gloria
Dolce Cuor del mio Gesù, Fa ch'io t'ami sempre più.

Ammiro Gesù mio il pazientissimo Vo¬stro Cuore e Vi ringrazio di tanti mera¬vigliosi esempi di invitta sofferenza a noi lasciati. Essi mi rimproverano la strana mia delicatezza, insofferente d'ogni più piccola pena. Ah! Gesù mio caro, infondetemi nel cuore fervido e costante amore alle tribolazioni, alle croci, alla penitenza, acciocchè seguendo Voi al Calvario, giun¬ga con Voi alla gloria del Paradiso. Pater, 5 Gloria
Dolce Cuor del mio Gesù, Fa ch'io t'ami sempre più.

Innanzi al mansuetissimo vostro Cuore, caro Gesù, io m'inorridisco del mio sì diverso dal Vostro. Purtroppo io ad una ombra, ad un gesto, ad una parola in contrario mi inquieto e lamento. Deh! perdonatemi i miei trasporti e datemi grazia di imitare nell'avvenire in qualun¬que contrarietà la inalterabile Vostra mansuetudine e così godere perpetua e santa pace. Pater, 5 Gloria
Dolce Cuor del mio Gesù, Fa ch'io t'ami sempre più.

Si cantino pur lodi, o Gesù, al gene¬rosissimo vostro Cuore vincitore della morte e dell'inferno, che ben se le meri¬ta tutte. Io resto più che mai confuso al vedere il mio sì pusillanime, che teme di qualunque diceria ed umano rispetto; ma non sarà più così. Da Voi imploro il co¬raggio e la forza per combattere e vin¬cere in terra, per trionfare lieto con Voi in cielo. Pater, 5 Gloria
Dolce Cuor del mio Gesù, Fa ch'io t'ami sempre più.

Alla SS Vergine Maria
Per gli alti pregi del vostro Cuore dol¬cissimo, impetratemi, o gran Madre di Dio e Madre mia Maria, vera e stabile devozione al Sacro Cuore di Gesù vostro Figlio; onde io in esso racchiuso coi miei pensieri ed affetti adempia tutti i miei doveri, e con alacrità di cuore serva sem¬pre, ma specialmente in questo giorno a Gesù.

PREGHIERA AL CUORE DI GESU' PER OTTENERE SANTI SACERDOTI ALLA CHIESA
O Cuore dolcissimo di Gesù, che foste e siete assetato di anime, per cui non vi contentaste di darvi tutto per noi ma la¬sciaste sulla terra il Vostro Eterno Sa¬cerdozio per la salute di tutti, deh! trae¬te dal Vostro aperto Costato, ministri santi, che, pieni di vero zelo guadagnino a Voi innumerevoli anime. Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento:

Posta un commento